rassegna
VOCIDIDONNA 2016
La Rassegna Voci di Donna, giunta alla 12° edizione, si colloca in continuità con le proposte culturali perseguite dalla nostra associazione sin dalla sua fondazione, iniziative che vanno dalla musica classica, il teatro musicale, la world music, concerti per le scuole, la musica etnica, il tutto improntato a proposte di qualità e originalità . Questa rassegna mette in rilievo il talento femminile con spettacoli di artiste dalla consolidata comicità , attrici e testi di forte valenza civile, delle musiciste che hanno fatto della ricerca la loro cifra e infine le voci femminili delle donne sarde. Un crogiuolo di appuntamenti che offre un panorama multidisciplinare della sempre rinnovata verve delle donne sul palcoscenico.Il direttore artistico: Stefano Mancini
Palazzo di Città
mercoledi 21 settembre
FRANCESCA REGGIANI
in
tutto quello che le donne (non) dicono
di V.Lupo, G.Gugliarelli e F.Reggiani
regia: Valter LupoFrancesca Reggiani, straordinaria interprete della comicità italiana in "Tutto quello che le donne (non) dicono". Un susseguirsi ironico di riflessioni sulla complessa realtà di oggi, sulla politica e la sua classe dirigente.
Palazzo di Città
martedi 27 settembre
LUCILLA GIAGNONI e FIAMMETTA FAZIO
Oltre la fine, la città nuova
DIALOGHI TEATRALI
interventi musicali: Luca Nulchis, Egidiana CartaLucilla Giagnoni, insieme a Fiammetta Fazio e i musicisti, Luca Nulchis ed Egidiana Carta, raccontandoci questo thriller ci avvolgono in un dialogo – conferenza - spettacolo il cui scopo è portare a una riflessione su che cosa è Responsabilità, che cosa è Politica, che cosa è Città e Saper Vedere oltre la Fine..
Palazzo di Città
lunedi 17 ottobre
CLARSECH ENSEMBLE
arpe: Angel Caria, Luciana Chessa, Gilda Dettori, Sabrina Fadda, Palmira Santoru
fluto: Tony Chessa - Corno: Salvatore RizzuClarsech Ensemble esegue un repertorio tratto dalla tradizione popolare irlandese, inglese, scozzese e bretone, brani dal sapore medioevale, ma anche musiche della tradizione popolare sarda, sudamericana e brani classici appositamente arrangiati
Palazzo di Città
giovedi 20 ottobre
ACTORES ALIDOS
Galanias
Valeria Pilia boghe sola
Manuela Ragusa boghe de punta
Elisa Marongiu boghe de punta
Valeria Parisi boghe de suta
Valeria Loci boghe de suta
Orlando Mascia organetto, sulittu, trunfa
CCon “Galanias” (bellezze, preziosità) Valeria Pilia e le donne sarde di Actores Alidos affrontano con spirito innovativo un progetto musicale ispirato alle bellezze armoniche e interpretative dei canti femminili della Sardegna.
TUTTI GLI SPETTACOLI INIZIANO ALLE ORE 21.00.
abbonamento per tutta la rassegna € 28,00
ingresso ai singoli spettacoli € 10,00
per info e prenotazioni, dal lunedi al venerdi 11-13 e 18-20, sabato 11-13: 079-236121