Cooperativa Teatro e/o Musica


SASSARI
STAGIONE    2023
TEATRO   VERDI

I  GRANDI  INTERPRETI  DELLA  MUSICA
 

La stagione concertistica "I Grandi Interpreti della Musica 2023" si caratterizza per alcuni eventi originali che abbinano la musica al racconto. Proposte che trovano spazio nei nove appuntamenti dove spiccano solisti internazionali. Un’altra novità è il battesimo della nascente Teatro Verdi Chamber Orchestra, un complesso strumentale in residenza al Teatro Verdi che consentirà di arricchire, oltre ai recital solistici, la letteratura musicale sinfonica.

Giovedì 9 Marzo

duo Rachlin – Golan violino e pianoforte
Un duo con un violinista ampiamente ritenuto uno dei solisti più rinomati del nostro tempo.
 Rachlin suona uno Stradivari “ex Liebing” del 1704.

Venerdì 17 Marzo

“ Pur ti miro “ uno spettacolo che unisce la musica e la pittura. Caravaggio e Monteverdi, il racconto e la scena con tableaux vivants Caravaggeschi sulle note Monteverdiane.

Venerdì 24 Marzo

Il duo Troussov violino e pianoforte due fratelli uniti dal talento. Solisti con con la neonata Teatro Verdi Chamber Orchestra con i concerti di Mozart e Mendelsshon.

Venerdì 31 Marzo

Il violoncellista Ettore Pagano giovanissimo talento italiano vincitore di concorsi internazionali e corteggiato da tutte istituzioni musicali. Accompagnato dalla Teatro Verdi Chamber Orchestra eseguirà brani di Tchaikovsky.

Venerdì 21 Aprile

L’affare Vivaldi un concerto reading sulle musiche di Vivaldi tratto da un racconto di Federico Maria Sardelli. Uno spettacolo tra musica e teatro.

Venerdì 28 Aprile

Omaggio a Gyorgy Ligeti il compositore ungherese, nel centenario della nascita, considerato come uno dei più grandi compositore del xx secolo.

Venerdi 5 Maggio

Il ritorno a Sassari della pianista canadese Angela Hewitt con un programma di grande fascino tra Scarlatti e Brahms in un recital solistico.

Venerdì 12 Maggio

Il contrabassista Gabriele Ragghianti in un concerto solistico con l’orchestra cameristica con  brani di rara esecuzione ma di grande virtuosismo.

Venerdì 19 Maggio

Il duo Waskiewicz – Rebaudengo viola e pianoforte con un programma vario dai classici ai contemporanei e trascrizioni di musica balcanica e spagnola



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

facebook http://www.facebook.com/marcello.cubeddu